Agenzia funebre: vestizione della salma

Agenzia funebre: vestizione della salma

La morte di una persona cara rappresenta un momento estremamente delicato nella vita di ognuno. Non solo ci si trova davanti al grande dolore della perdita, ma occorre fare fronte con velocità e precisione a una lunga serie di incombenze materiali e burocratiche. Rivolgersi a un’agenzia funebre seria e competente è il modo migliore per fare fronte alla scomparsa di un proprio congiunto: grazie a un apparato professionale strutturato, sarà possibile superare con più facilità questo difficile evento. Le Imprese Funebri Lucarda e Dell’Angelo offrono i loro servizi attraverso un’organizzazione di comprovata competenza nel settore, occupandosi al tuo posto di tutti gli aspetti del rito funebre, a cominciare dalla delicata fase di vestizione della salma.

La composizione e la vestizione della salma

Tra gli aspetti tecnici dell’organizzazione di un rito funebre, la composizione e la vestizione della salma sono quelli che richiedono la maggiore competenza e delicatezza. Si tratta, infatti, di operazioni che devono essere compiute nel pieno rispetto delle volontà del defunto e dei suoi cari, ma che necessitano anche di conoscenze tecniche e forza fisica. Le agenzie che si occupano di Onoranze Funebri dispongono di personale preparato ad affrontare queste difficili incombenze con discrezione, anche quando il trattamento della salma necessita di interventi particolari. In alcuni casi, per esempio, potrebbe essere necessario staccare dal corpo del defunto macchinari e apparecchiature mediche che lo hanno accompagnato durante gli ultimi istanti della sua vita, oppure restituire la serenità a un volto sfigurato dal dolore. Attraverso l’ausilio dei necessari strumenti e delle adeguate competenze tecniche, la rimozione di respiratore, flebo o catetere potrà avvenire in modo non invasivo, evitando la formazione di ematomi o altri segni sul corpo. Un adeguato trattamento della salma permetterà, quindi, di procedere alla vestizione senza che le conseguenze fisiologiche della morte rappresentino un ostacolo: l’aspetto del defunto potrà così apparire sereno e naturale, in modo da conservare inalterata l’immagine che i cari ne conservano. La detersione della salma sarà completata da adeguati interventi di tanatoestetica, che prevedono l’applicazione di cosmetici adatti allo scopo. Solo uno staff dotato delle necessarie capacità potrà provvedere a questi compiti in modo adeguato. Le Imprese Funebri Lucarda e Dell’Angelo possono offrire un servizio di vestizione della salma sempre all’altezza di un’operazione così delicata.

Rivolgiti a un professionista di onoranze funebri

Preparare una salma per l’estremo saluto ai suoi congiunti è un vero e proprio rito che non lascia spazio a improvvisazioni. Ogni azione va infatti eseguita con cura meticolosa e precisione, perché la fisiologia del corpo umano può mettere davanti a imprevisti insospettabili per un non addetto ai lavori. L’agenzia funebre Lucarda e Dell’Angelo può occuparsi per te della vestizione della salma e di tutti i servizi funebri che ruotano attorno al triste evento di una scomparsa. Dalla movimentazione del corpo alla vestizione vera e propria, ogni fase sarà svolta sulla base delle volontà del defunto e dei suoi cari, con la discrezione che contraddistingue uno staff che da anni accompagna le famiglie in questi difficili momenti.

2018-02-14T11:58:19+00:00